Smart retail suite

È una piattaforma modulare completa di prodotti e servizi per la gestione di una rete di negozi. La suite si compone di Software, Hardware e Servizi.

Il software gestisce l’intero ciclo del negozio: attraverso un sistema di management integrato veicola e concentra tutte le informazioni sulla movimentazione di merci, vendite, magazzino, riassortimenti, promozioni;(loyalty/fidelity card) risorse umane e produce reporting e analisi on-demand, coprendo interamente il fabbisogno IT di una catena retail complessa.

Smart retail suite

È una piattaforma modulare completa di prodotti e servizi per la gestione di una rete di negozi. La suite si compone di Software, Hardware e Servizi.

Il software gestisce l’intero ciclo del negozio: attraverso un sistema di management integrato veicola e concentra tutte le informazioni sulla movimentazione di merci, vendite, magazzino, riassortimenti, promozioni;(loyalty/fidelity card) risorse umane e produce reporting e analisi on-demand, coprendo interamente il fabbisogno IT di una catena retail complessa.

Smart Retail Suite si compone dei seguenti moduli:

  • Smart Retail Core – Il ‘concentratore’ di tutte le informazioni provenienti dai PDV e dai magazzini.
  • Smart Retail POS – Sistema integrato di gestione del punto vendita con sincronizzazione in tempo reale.

  • Smart Retail WEB – Back-office del sistema di gestione del PDV curato dalla nostra software house e assistito da un HELP DESK dedicato e capace di rispondere in 4 lingue.

  • Smart Control – sistema di monitoraggio dei dispositivi che rileva in tempo reale ogni problema del PDV consentendo la manutenzione proattiva da parte dei nostri tecnici.

  • Smart Counter – sistema di gestione dei contapersone per la determinazione della Convention rate, che misura e compara la Performance del PDV.

  • Smart HR – sistema di gestione delle risorse umane per la gestione delle turnazioni, ferie, etc.

Smart Retail Suite si compone dei seguenti moduli:

  • Smart Retail Core – Il ‘concentratore’ di tutte le informazioni provenienti dai PDV e dai magazzini.
  • Smart Retail POS – Sistema integrato di gestione del punto vendita con sincronizzazione in tempo reale.

  • Smart Retail WEB – Back-office del sistema di gestione del PDV curato dalla nostra software house e assistito da un HELP DESK dedicato e capace di rispondere in 4 lingue.

  • Smart Control – sistema di monitoraggio dei dispositivi che rileva in tempo reale ogni problema del PDV consentendo la manutenzione proattiva da parte dei nostri tecnici.

  • Smart Counter – sistema di gestione dei contapersone per la determinazione della Convention rate, che misura e compara la Performance del PDV.

  • Smart HR – sistema di gestione delle risorse umane per la gestione delle turnazioni, ferie, etc.

Smart RFID

I nostri lettori RFID consentono un’ottimizzazione nell’utilizzo della tecnologia RFID e dei dispositivi di elaborazione mobili già esistenti, ed inoltre possono offrire nuove benefici, tra cui:

  • Miglioramento della visibilità dei prodotti e dell’inventario
  • Riduzione delle mancate vendite derivanti dai prodotti esauriti (out of stocks)
  • Miglioramento della produttività attraverso l’automazione dei processi
  • Riduzione degli errori nel placement e stoccaggio dello stock
  • La possibilità di gestire al meglio lo stock, inclusa una possibile riduzione dei livelli di stoccaggio ed eventuali richieste di spazio in magazzino ed un incremento nella rotazione delle merci
  • La capacità di gestire al meglio le risorse e, per le aziende che stanno iniziando l’implementazione della tecnologia RFID, questi lettori sono ideali come applicazioni iniziali e pilota, offrendo un rapida ottimizzazione dei costi, una gestione semplificata e un basso TCO.

Smart RFID

I nostri lettori RFID consentono un’ottimizzazione nell’utilizzo della tecnologia RFID e dei dispositivi di elaborazione mobili già esistenti, ed inoltre possono offrire nuove benefici, tra cui:

  • Miglioramento della visibilità dei prodotti e dell’inventario
  • Riduzione delle mancate vendite derivanti dai prodotti esauriti (out of stocks)
  • Miglioramento della produttività attraverso l’automazione dei processi
  • Riduzione degli errori nel placement e stoccaggio dello stock
  • La possibilità di gestire al meglio lo stock, inclusa una possibile riduzione dei livelli di stoccaggio ed eventuali richieste di spazio in magazzino ed un incremento nella rotazione delle merci
  • La capacità di gestire al meglio le risorse e, per le aziende che stanno iniziando l’implementazione della tecnologia RFID, questi lettori sono ideali come applicazioni iniziali e pilota, offrendo un rapida ottimizzazione dei costi, una gestione semplificata e un basso TCO.

Smart LOG tunnel

Il tunnel RFID è un lettore RFID fisso pensato appositamente per la logitica e rappresenta la soluzione ideale per la lettura multipla ed affidabile di prodotti con tag RFID.

Senza richiedere interventi manuali, questi potenti tunnel leggono in modo efficiente gli articoli con tag RFID se accatastati in pacchi o in scatole.

I tunnel sono dotati di un lettore RFID brevettato e antenne interne che forniscono un’unica soluzione chiavi in mano per la lettura e la tracciabilità dei vostri prodotti.

Smart LOG tunnel

Il tunnel RFID è un lettore RFID fisso pensato appositamente per la logitica e rappresenta la soluzione ideale per la lettura multipla ed affidabile di prodotti con tag RFID.

Senza richiedere interventi manuali, questi potenti tunnel leggono in modo efficiente gli articoli con tag RFID se accatastati in pacchi o in scatole.

I tunnel sono dotati di un lettore RFID brevettato e antenne interne che forniscono un’unica soluzione chiavi in mano per la lettura e la tracciabilità dei vostri prodotti.

Smart retail tunnel

Lo Smart Retail Tunnel è un sistema RFID mobile ed autonomo che procede automaticamente all’inventariamento di una data area, quale ad esempio un retail store o un magazzino.

Il suo movimento è sincronizzato con i tag RFID al fine di massimizzare il tasso di lettura e può essere posizionato praticamente ovunque, combinando la lettura istantanea automatica di un elevato volume di tag fornito dai lettori fissi con la mobilità dei lettori RFID palmari.

Il risultato è un dispositivo che offre la massima flessibilità di implementazione e benefici che possono essere misurati in termini concreti:

  • Miglioramento della visibilità dei prodotti e dell’inventario
  • Riduzione delle mancate vendite derivanti dai prodotti esauriti (out of stocks)
  • Miglioramento della produttività attraverso l’automazione dei processi
  • Riduzione degli errori nel placement e stoccaggio dello stock
  • La possibilità di gestire al meglio lo stock, inclusa una possibile riduzione dei livelli di stoccaggio ed eventuali richieste di spazio in magazzino ed un incremento nella rotazione delle merci
  • La capacità di gestire al meglio le risorse e, per le aziende che stanno iniziando l’implementazione della tecnologia RFID, questi lettori sono ideali come applicazioni iniziali e pilota, offrendo un rapida ottimizzazione dei costi, una gestione semplificata e un basso TCO.

Smart retail tunnel

Lo Smart Retail Tunnel è un sistema RFID mobile ed autonomo che procede automaticamente all’inventariamento di una data area, quale ad esempio un retail store o un magazzino.

Il suo movimento è sincronizzato con i tag RFID al fine di massimizzare il tasso di lettura e può essere posizionato praticamente ovunque, combinando la lettura istantanea automatica di un elevato volume di tag fornito dai lettori fissi con la mobilità dei lettori RFID palmari.

Il risultato è un dispositivo che offre la massima flessibilità di implementazione e benefici che possono essere misurati in termini concreti:

  • Miglioramento della visibilità dei prodotti e dell’inventario
  • Riduzione delle mancate vendite derivanti dai prodotti esauriti (out of stocks)
  • Miglioramento della produttività attraverso l’automazione dei processi
  • Riduzione degli errori nel placement e stoccaggio dello stock
  • La possibilità di gestire al meglio lo stock, inclusa una possibile riduzione dei livelli di stoccaggio ed eventuali richieste di spazio in magazzino ed un incremento nella rotazione delle merci
  • La capacità di gestire al meglio le risorse e, per le aziende che stanno iniziando l’implementazione della tecnologia RFID, questi lettori sono ideali come applicazioni iniziali e pilota, offrendo un rapida ottimizzazione dei costi, una gestione semplificata e un basso TCO.

Perchè investire in un sistema di gestione inventario
SMART RFID?

Risparmia tempo

Risparmio di tempo per inventario e logistica (con lettura codice a barre: 8 secondi a capo. Con lettura RFID: 6 secondi per oltre 200 capi).

Inventario in tempo reale

Gestione dell’inventario in tempo reale fornendo ad ogni articolo la massiva visibilità ed il massimo controllo per meglio gestire il vostro business.

Migliora la produttività

Le Smart Retail Solutions semplificano la gestione del negozio, aiutandovi ad identificare i punti critici, migliorare la logistica, gli acquisti, le strategie di prezzo, aumentare le vendite e la soddisfazione del cliente.

Migliora la gestione delle risorse

L’automazione dei processi genera la drastica diminuzione degli errori e un considerevole risparmio sia in termini di costo di personale, sia di prevenzione di furti della merce, ma soprattutto in termini di risorse informatiche impiegate.

Ottimizzazione degli investimenti

L’utilizzo dei sistemi RFID per la catalogazione, la codifica, lo stoccaggio e la sicurezza, permette di ottimizzare gli investimenti tecnologici esistenti e di migliorare l’intera gestione del negozio, dall’inventario all’antitaccheggio.

Misurare il ROI

Le nostre soluzioni si rivolgono a tutti coloro che vogliono beneficiare di una gestione maggiormente produttiva ed efficiente della loro attività, garantendo un aumento del valore, dell’efficienza e della redditività degli investimenti RFID lungo tutta la catena distributiva.

Utilizzo multi-purpose

I nostri lettori sono multifunzione, ti permettono di effettuare le vendite e gestire il tuo negozio con un sistema di management integrato per la gestione dei clienti, il reporting on-demand e l’e-commerce.

Bassi costi

Le nostre soluzioni integrate hanno bassi costi di istallazione e manutenzione, permettendo di ridurre significativamente la complessità ed i costi tipicamente associati all’implementazione RFID.

Basso costo totale

La nostre soluzioni sono ideali anche come applicazioni iniziali e pilota, offrendo la massima flessibilità di implementazione, un rapida ottimizzazione dei costi, una gestione semplificata e un basso TCO.

Gestione semplificata

Riduzione significativa del tempo e dei costi legati alle operazioni quotidiane di gestione apportando benefici veloci, tangibili e misurabili per la vostra azienda.

Antitaccheggio

Il tag RFID integrato e nascosto direttamente nel capo o nell’oggetto, eventualmente in posizioni diverse e senza che sia percettibile, consente anche di svolgere la funzione di antitaccheggio con risparmi enormi a livello di negozio al dettaglio.

Le nostre soluzioni antitaccheggio con tecnologia RFID per l’identificazione automatica di oggetti permettono di monitorarne lo stato e la quantità in tempo reale: sono disponibili particolari etichette RFID rigide e/o adesive da applicare alle merci. Inoltre, se i prodotti non sono già etichettati con etichette RFID, è possibile acquisire la codifica a barre e trasferirla su etichetta RFID da applicare al prodotto in maniera molto semplice e veloce.

Etichette RFID, antenne RFID, lettori RFID e software, permettono ai nostri clienti di ottenere risposte e soluzioni mirate per migliorare la gestione delle merci con particolare attenzione alle differenze inventariali dovute a errori amministrativi e furti.

Antitaccheggio

Il tag RFID integrato e nascosto direttamente nel capo o nell’oggetto, eventualmente in posizioni diverse e senza che sia percettibile, consente anche di svolgere la funzione di antitaccheggio con risparmi enormi a livello di negozio al dettaglio.

Le nostre soluzioni antitaccheggio con tecnologia RFID per l’identificazione automatica di oggetti permettono di monitorarne lo stato e la quantità in tempo reale: sono disponibili particolari etichette RFID rigide e/o adesive da applicare alle merci. Inoltre, se i prodotti non sono già etichettati con etichette RFID, è possibile acquisire la codifica a barre e trasferirla su etichetta RFID da applicare al prodotto in maniera molto semplice e veloce.

Etichette RFID, antenne RFID, lettori RFID e software, permettono ai nostri clienti di ottenere risposte e soluzioni mirate per migliorare la gestione delle merci con particolare attenzione alle differenze inventariali dovute a errori amministrativi e furti.

Smart counter

Smart Counter  è il modulo della suite dedicato all’acquisizione dei dati provenienti dai sensori installati presso i PDV e permette di collegarsi a tipologie diverse di sensori anche in diverse tecnologie, infatti grazie all’applicazione di algoritmi di omogeneizzazione dei dati, essi vengono poi resi disponibili su una piattaforma web.

L’interazione con sistemi gestionali esistenti è possibile attraverso un’interfaccia standard basata su web service.

Smart counter

Smart Counter  è il modulo della suite dedicato all’acquisizione dei dati provenienti dai sensori installati presso i PDV e permette di collegarsi a tipologie diverse di sensori anche in diverse tecnologie, infatti grazie all’applicazione di algoritmi di omogeneizzazione dei dati, essi vengono poi resi disponibili su una piattaforma web.

L’interazione con sistemi gestionali esistenti è possibile attraverso un’interfaccia standard basata su web service.

Infrastruttura Hardware

L’hardware comprende l’intera infrastruttura tecnologica necessaria all’allestimento di un punto vendita. Postazioni di cassa, misuratori fiscali e stampanti multifunzione, lettori ottici di barcode ed rfid , telecamere di sorveglianza, antitaccheggio RF ed Rfid, sensori contapersone e tunnel Rfid.

I servizi comprendono l’installazione dell’hardware e la messa in funzione di tutte le apparecchiature informatiche sia in Italia che all’estero, tramite una fitta rete di partner locali.

L’ Helpdesk interno garantisce un’assistenza globale software/hardware h24 in 4 lingue.

Infrastruttura Hardware

L’hardware comprende l’intera infrastruttura tecnologica necessaria all’allestimento di un punto vendita. Postazioni di cassa, misuratori fiscali e stampanti multifunzione, lettori ottici di barcode ed rfid , telecamere di sorveglianza, antitaccheggio RF ed Rfid, sensori contapersone e tunnel Rfid.

I servizi comprendono l’installazione dell’hardware e la messa in funzione di tutte le apparecchiature informatiche sia in Italia che all’estero, tramite una fitta rete di partner locali.

L’ Helpdesk interno garantisce un’assistenza globale software/hardware h24 in 4 lingue.